Il meritevole curatore del verde urbano della settimana è la Metropolitana di Napoli Spa per la sistemazione in superficie dell’area annessa alla Stazione di San Pasquale della Linea 6 della metropolitana.
Un’area pedonale, all’altezza di piazza San Pasquale-via Riviera di Chiaia, realizzata con numerose panchine ed ampie aiuole, bordate da rosmarino, “arredate” con palme a diverse altezze.
L’effetto d’insieme è davvero molto bello.
Il progetto ha la firma dell’architetto Boris Podrecca.
Noi del Premio GreenCare non possiamo che rallegrarci per questo nuovo innesto di verde metropolitano e gioiamo alla vista delle panchine. Il verde arredato e curato crea subito quel senso di appartenenza e di comunità di cui Napoli ha tanto bisogno per alimentare il senso civico di tutela dei beni collettivi.
Numerosi cartelli invitano a non calpestare le aiuole ed a non farvi scorrazzare sopra i cani. Confidiamo che i cittadini abbiano rispetto di questi nuovi spazi verdi e che il loro rispetto sia di incoraggiamento a fare sempre meglio per chi ci amministra e per chi realizza queste opere a complemento della viabilità sostenibile.
Scrivi un commento