Il GreenCare School è l’iniziativa dell’Associazione Premio GreenCare dedicata alle scuole primarie campane. Obiettivo del progetto è promuovere tra le nuove generazioni un senso civico più attento all’ambiente e alle biodiversità. Ogni anno viene realizzato un libro con sogetto un giardino storico della Campania visitato dai protagonisti dei racconti del GreenCare School, Carolina e Marcello.
Le scuole posso aderire tramite un bando pubblico. Agli studenti e ai docenti viene chiesto di far emergere, attraverso la lettura del libro, distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti, idee legate alle aree green del territorio. Dopo la lettura del libro le scolaresche sono invitate a visitare il giardino protagonista del racconto, le viste guidate sono offerte dall’Associazione Premio GreenCare.
L’iniziativa è sostenuta con il particolare impegno di Ferrarelle Società Benefit e dai Soci di Premio GreenCare: Grimaldi Group, Idea Bellezza, L’Oro di Capri – Associazione per la tutela dell’olivo caprese, Russo di Casandrino Spa, Graded Spa, Cupiello, Sit& Service – Architettura e ingegneria integrata, Poligrafica Industriale, ed è patrocinata dal Comune di Napoli, dalla Città di Caserta, dalla Città di Capri, FAI Campania, Villa San Michele, Fondazione Benetton Studi Ricerche, Unione Industriali Napoli, Grandi Giardini Italiani, Associazione Parchi e Giardini d’Italia, Fondazione Walton – La Mortella.