“Con le mani nella terra. Leggo, ascolto, osservo conosco” è il tema del secondo appuntamento dell’iniziativa promossa ed organizzata congiuntamente dalla Sezione Greencare Caserta e da Che Storia – Libreria Indipendente.
L’appuntamento è per mercoledì’ 20 luglio 2022, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, nel verde della Villetta Padre Pio – Spazio piazzetta dei Lecci.
L’iniziativa, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caserta, prevede una lettura ad alta voce del libro La Villa Comunale di Napoli salvata dai bambini, seguita da un Laboratorio di botanica per la realizzazione di una piantina di clorofito che i bambini potranno portare a casa. Ricordiamo che nell’area verde è presente una speciale segnaletica con paline identificative delle alberature censite e Qrcode nell’ambito del progetto del giardino botanico donato dall’Associazione GreenCare alla cittadinanza casertana.
Le attività, gratuite per i partecipanti, vedranno protagoniste Addolorata Ines Peduto e Floriana Marino, rispettivamente presidente e vice presidente del GreenCare Caserta e Cinzia Crisci di Che Storia Libreria Indipendente. Saranno, inoltre, presenti Massimo Luigi Cesare, presidente del GreenCare Parco del Cilento e l’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta Vincenzo Claudio Battarra.
Sono previsti doni per i partecipanti: una copia del libro, tutto l’occorrente per realizzare la piantina, una scheda dedicata alla varietà botanica clorofito.
Scrivi un commento