Medaglie della Riconoscenza Civica 2024

Medaglie della Riconoscenza Civica 20242024-11-03T09:39:39+01:00

Medaglie della Riconoscenza Civica 2024 

Il riconoscimento è attribuito ogni anno a persone, esperienze, enti che in maniera volontaristica si sono impegnati per la cura, la tutela, la promozione, la valorizzazione del verde in ambiente urbano.

DELEGAZIONE FAI GIOVANI di SALERNO per l’apertura del Giardino di Villa D’Ayala Valva in occasione delle Giornate FAI d’Autunno. Ritirano il Premio: il Capo delegazione Michelangelo De Leo e Liliana Talamo, referente del Gruppo Fai Giovani Salerno.

GAZEBO VERDE – COMITATO PER LA DIFESA DEL VERDE URBANO per le attività in difesa degli alberi nella città di Napoli e per la messa a dimora di 100 lecci in via Cilea. Ritira il Premio: Maria Teresa Ercolanese, fondatore e presidente.

DANIELA VOLPECINA, giornalista, corrispondente da Caserta per il Mattino, per il prezioso supporto fornito alle lotte delle Associazioni ambientaliste svolte a Caserta e nella sua area metropolitana, dando visibilità alle cause di interesse generale in difesa di alberi e giardini.

SALANDRA LOVERS per aver reso fruibile il Bosco della Salandra a Marano, ultimo polmone verde della città, con interventi di pulizia dei sentieri, ripristino della segnaletica, organizzazione di visite guidate e iniziative culturali. Ritirano il Premio: Mario Audino (vice presidente), Castrese Basile, Fiorentina Raniello (tesoriera), Elisabetta Toraldo (segretaria), Carmela Izzo, Gerarda Vaccaro, Rita Romualdo.

Il cittadino DARIO FUSCO per aver innaffiato durante i mesi estivi tantissimi alberi nella città di Napoli.

Torna in cima