L’Associazione Premio GreenCare Aps, nel sesto anno delle sue attività, amplia la propria presenza sul territorio. Dopo la Sezione di Caserta, affidata alle dottoresse Addolorata Ines Peduto e Floriana Marino, nasce la Sezione GreenCare Penisola Sorrentina per coinvolgere, con le sue azioni in favore del verde urbano, le aree verdi comprese tra Vico Equense e Massa Lubrense.
La sezione Penisola Sorrentina sarà curata da Antonella Avancini, dottore commercialista, già amministratore di un’azienda sanitaria e Serena Abbondandolo, interprete e traduttrice, fondatore di Completamente, associazione impegnata nel sociale e nella promozione culturale. Entrambe con esperienze di associazionismo civico alle spalle, condividendo l’impegno anche con l’Associazione Amiche del Museo Correale di Terranova.
Saranno affiancate dalle competenze dell’agronoma Vittoria Brancaccio, socio aggregato dell’Accademia dei Georgofili, coordinatore per la Campania della Scuola Nazionale di Potatura dell’olivo a vaso policonico, fondata da Giorgio Pannelli; socio fondatore, consigliere e membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Nazionale per lo sviluppo rurale e l’Agriturismo, che riunisce professionisti ed imprenditori per mettere in rete le competenze comuni, maturate dagli anni ’60 ad oggi, in tema di paesaggio e sostenibilità ambientale. E’ presidente delle “Strade del Vino e dei prodotti tipici della Penisola Sorrentina”. Ha ricevuto la Benemerenza civica “Vervece d’oro”, conferita dal Comune di Massa Lubrense per l’anno 2002.
La neonata Sezione opererà in raccordo con le realtà già attive sul territorio, sensibili ai tempi ambientali e dello sviluppo turistico sostenibile, in dialogo con gli Amministratori locali, in sinergia con Istituzioni culturali, promuoverà iniziative di valorizzazione del verde in area urbana ed agirà in difesa del paesaggio. Ha già avviato due progetti di valorizzazione del patrimonio green, il primo sarà varato già per la primavera del 2021.
Lunga vita all’Associazione Premio GreenCare e benvenuta Sezione GreenCare Penisola Sorrentina!
È una bella notizia. Mi farebbe piacere essere aggiornato.
Michele Guglielmo. Presidente Associazione Aria Nuova Penisola Sorrentina(già Piano di Sorrento).
Certo! Se ci scrive su segreteria@premiogreencare.org e ci lascia il suo recapito la contatteremo al più presto
Complimenti per l’attivazione del nuovo progetto. Occupandomi di turismo sportivo e di progettazione e realizzazione di eventi outdoor ecosostenibili, mi piacerebbe stabilire contatto con voi e le vostre competenze acquisite, per poterci confrontare in questo meraviglioso ambito che tanto potrà apportare miglioramenti alle nostre splendide realtà locali.
La ringraziamo per l’affettuoso e collaborativo messaggio. Può scrivere una mail a segreteria@premiogreencare.org con i suoi riferimenti, così potremo contattarla al più presto
Una splendida iniziativa.
Le suite più belle e prestigiose che hanno le strutture ricettive della Penisola Sorrentina sono il mare e il verde.
Tutto gli operatori del turismo dovrebbero ringraziare e essere vicini a iniziative come questa.
Complimenti
Grazie! Ci impegneremo a fare il meglio. La Penisola Sorrentina è un territorio di pregio e la sua biodiversità è da preservare valorizzandola, anche per attrarre pubblici nuovi, amanti dei giardini, e non solo.
Auguri tutte persone splendide
La ringraziamo moltissimo per queste sue parole che prendiamo come un incoraggiamento a fare ed a fare bene.