Come “buona pratica della settimana”, vi segnaliamo questa pregevole iniziativa.
Al grido di Vien a Zappa’, la Masseria Ferraioli invita i cittadini di buona volontà a prendersi cura di un pezzo di terra, confiscato alla camorra, da coltivare ad orto.
Sabato 16 dicembre 2017 alla Masseria Ferraioli (Comune di Afragola), il bene confiscato più grande dell’Area Metropolitana di Napoli, saranno assegnati cento orti urbani ai cittadini che ne faranno richiesta, seguendo l’apposito Regolamento e modulo di iscrizione al Bando che potrete trovare qui: www.masseriaferraioli.it
“L’ATS di gestione della Masseria, per promuovere l’attivismo dei cittadini e per valorizzare la Masseria, destina a titolo gratuito dei piccoli appezzamenti di terreno a favore di cittadini.
I lotti messi a bando sono 100, della dimensione di 100mq ciascuno”.
Il bene è stato restituito alla collettività ed è gestito da una rete di organizzazioni, associazioni, scuole e cooperative del territorio.
Dal primo marzo 2017 la Masseria è affidata a una ATS formata dal Consorzio di Cooperative sociali “Terzo Settore”, Camera del lavoro metropolitana di Napoli, Associazione di volontariato “Sott’e’ncoppa”, Cooperativa sociale “L’uomo e il legno” e la Cooperativa Giancarlo Siani.
E sempre nella sede della Masseria Ferraioli è attivo un Laboratorio di progettazione partecipata che riunisce, ogni tre settimane, associazioni e semplici cittadini per proporre idee a favore della rinascita di questo bene collettivo.
Per informazioni e sostegno alla compilazione delle domande:
081.3456.903 – info@masseriaferraioli.it
Scrivi un commento